Chi sono
Ciao sono Simonetta Stefini l’ideatrice e la responsabile del Parco Giochi Esperienziale.
Sarò io ad accogliere e tutelare con amore e competenza il tuo pelosetto che guiderò attraverso le innumerevoli magiche esperienze che lo attendono.
C’è sempre stato un cane nella mia vita.
Ricordo con grande tenerezza la mia Titti, una meticcia piccola e dolce, con cui ho condiviso tutta la mia infanzia.
Negli ultimi anni le mie compagne di vita sono state tre pastori tedeschi femmine che mi hanno dato un senso di protezione.
Nel 2011 decido di dare una svolta alla mia vita, formandomi nel settore cinofilo con lo scopo di aiutare le famiglie a convivere serenamente con il proprio cane.
In questi anni sono entrata in centinaia di case e sono diventata una sorta di mediatore tra la famiglia ed il cane.
La mia finalità non è mai stata addestrare il cane, ma far comprendere alle persone le sue esigenze, il suo modo di comunicare e di manifestare le emozioni per connettersi ed entrare realmente in empatia.
In particolare sento sempre una grande responsabilità verso le famiglie con cuccioli, poiché sono consapevole di quanto sia importante aiutare correttamente il cucciolo ad inserirsi serenamente nel nuovo contesto familiare e sociale per avere buone probabilità che diventi un adulto sereno.
Molti dei pelosi che seguo sono cani di piccola taglia, cani troppo spesso sottovalutati nei propri bisogni, e per questo spesso agitati, paurosi, insicuri, aggressivi o depressi.
Quante volte ho detto ai miei clienti che non esistono cani da appartamento o da borsetta?!
Esistono cani semplicemente più piccoli di altri, sicuramente più fragili e delicati, ma pur sempre cani dotati di un gran cervello, con esigenze a volte superiori a tanti cani di taglia più grande.
L’idea di creare una realtà unica e speciale come il Parco Giochi Esperienziale nasce proprio per consentire anche ai cani di piccola taglia, in particolare ai cuccioli ed adolescenti ancora in formazione, di avere un luogo sicuro, protetto e indoor per socializzare con cagnolini di taglia compatibile, per sviluppare abilità cognitive e fisiche e per divertirsi un mondo fin dai tre mesi d’età!
Cosa mi emoziona di più tra le varie attività che si svolgono al Parco?
Vedere i cagnolini felici che giocano tra loro è sicuramente bello.
Però vedere la loro emozione nell’approcciarsi ai loro primi cani, aiutarli a superare le loro difficoltà, vedere il loro impegno e la loro soddisfazione quando riescono a farcela… beh, questo è ancora più gratificante!

IO E BRENDA
Nella foto, genuina e volutamente non posata, siamo io e Brenda la mia adorata compagna di vita.
Brenda è uno splendido pastore tedesco linea da lavoro, socievole, coccolona, allegra e sempre pronta a collaborare con me.
La mia Brendolina è un cane di famiglia a cui dedico tempo di qualità, con cui condivido molte delle mie attività facendola sentire parte integrante della mia vita.
Tra noi non ci sono conflitti o incomprensioni, lei è serena ed appagata: gioca come deve giocare un pastore tedesco, ha tanti amici cani ed umani, fa attività di nosework che adora, facciamo passeggiate tutti i giorni nonostante abbia un bel giardino, mangia ottimo cibo casalingo, riceve coccole solo quando le gradisce, non è stressata da continue richieste, ha i suoi spazi in cui decide in autonomia, la porto con me dovunque senza problemi, condivide con me i momenti dei pasti e se vuole sale sul letto per salutarmi prima di dormire o per darmi il buongiorno.
Brenda è il cane dei miei sogni perché ha un’ottima genetica, perché è stata correttamente socializzata e perché ha una vita appagante ricca di cose che le piacciono e la fanno sentire bene.
Brenda non condivide con me le attività del Parco Giochi però partecipa alle Passeggiate in Compagnia.
E’ lei che da buon cane da pastore si prende cura di tutto il gregge a sei zampe… e anche questa attività la far star bene perché le piace!
I miei punti di forza
Metto al primo posto il benessere psicofisico del cane.
Professionalità.
Approccio consulenziale.
Capacità di ascolto, pazienza, disponibilità e generosità.
Tanti anni di esperienza e costante aggiornamento professionale.
Opero in regola con le normative vigenti, sembra scontato ma non lo è.