Il cucciolo al Parco Esperienziale

Se hai un cucciolo toy o di piccola taglia sai quanto è difficile trovare un luogo adatto, soprattutto d’inverno, per far socializzare con altri cani un esserino tanto piccolo e fragile.

Il freddo e la pioggia sono nemici e spesso alcuni cuccioli non amano l’erba umida.

Il Parco Giochi Esperienziale Indoor Vita Col Cane nasce proprio per colmare questa lacuna.

L’area gioco dove si svolgono le Puppy Class può essere utilizzata con qualsiasi condizione atmosferica.

È calda, accogliente, sicura, stimolante e costruita su misura per cani piccoli.

Dopo ogni ingresso ti racconterò come è andata e, anche in base al tuo feedback, valuteremo insieme come proseguire l’esperienza del cucciolo al Parco Giochi.

Il cucciolo può accedere al Parco  a partire dai tre mesi d’età, in regola con i vaccini e la sverminazione.

Quante belle esperienze può fare il tuo cuccioletto nelle Puppy Class al Parco Giochi!

Socializza, gioca e si diverte con cuccioli della sua taglia e con cani adulti equilibrati ed esperti che sapranno trasmettergli molti insegnamenti preziosi.

Io sarò lì a vigilare che la sua esperienza sia positiva e formativa.

Ma non solo, condurrò il tuo pelosetto in un’ affascinante scoperta del mondo invitandolo ad affrontare stimolanti laboratori esperienziali.

Non da ultimo il tuo cucciolo potrà sperimentare la lontananza dal proprio ambiente e dalla famiglia umana, prevenendo i problemi da separazione che potrebbero insorgere più in là nel tempo.

Portare il cucciolo al Parco ha la stessa funzione di portare un bambino all’asilo: contribuisce a formare un cane esperto e competente che saprà affrontare con più serenità la vita quotidiana e soddisferà l’esigenza che tutti i cuccioli hanno, giocare e divertirsi!

Orami tutti sanno che è importante far socializzare precocemente il cucciolo, tuttavia quasi tutti pensano che socializzare significhi solo far conoscere al cucciolo altri cani.

Ciò è vero ma è riduttivo.

La socializzazione  è un processo molto più articolato che avviene grazie alle esperienze che favoriscono la conoscenza del mondo, lo sviluppo cognitivo, la conoscenza del proprio corpo,  delle proprie capacità e dei propri limiti, la capacità di gestire le emozioni, di autoregolarsi, di interagire con i propri simili, di affrontare nuove situazioni senza a paura.

La socializzazione dovrebbe essere svolta in libertà consentendo al cucciolo di esprimersi, soprattutto quando ha i primi approcci con altri cani. 
Far socializzare il cucciolo con altri cani sconosciuti al guinzaglio non è proprio una buona idea!

Una buona e costante socializzazione favorisce la ‘costruzione’ di un cane competente, capace, riflessivo e sicuro di sé. 

Un cucciolo ha le stesse esigenze di un bambino: se non è sottoposto a stimoli ed esperienze sufficienti diventa un disadattato che affronterà la vita con difficoltà e potrà sviluppare innumerevoli problemi comportamentali che avveleneranno la sua vita e la convivenza in famiglia. 

Se vorrai potrò aiutarti anche nella gestione quotidiana del cucciolo.

Con il percorso educativo Puppy Starting tu e la tua famiglia avrete tutti i consigli necessari per affrontare al meglio l’infanzia del cane.

Puppy Starting è un corso individuale a domicilio che ho messo a punto in tanti anni di esperienza.

Puoi iniziare subito a due mesi di età anche se il cucciolo non è vaccinato.
Verrò io da te!

Non è finita qui!
Potrai anche partecipare con il tuo cucciolo alle Passeggiate Tra Amici per fare tante belle esperienze insieme agli amichetti del Parco e a tanti altri cani. 

Un percorso formativo completo!

Puppy Class, socializzazione, laboratori esperienziali e tanto divertimento al Parco Giochi Indoor.
Puppy Starting, corso individuale a domicilio per la famiglia.
Passeggiate Tra Amici per conoscere tanti cani anche di taglia grande.